Consulenza societaria

Assistenza costituzione società, contrattualistica, scelta modelli societari, operazioni straordinarie, rapporti tra i soci ecc.

Lo Studio fornisce assistenza in fase di scelta della forma societaria più idonea in relazione alle esigenze del cliente e dell’oggetto e modalità di svolgimento dell’attività da intraprendere, individua e propone operazioni straordinarie previste dal codice civile in relazione alla valutazione della situazione specifica dell’azienda cliente offrendo un servizio a 360 gradi per l’espletamento di tutti gli adempimenti previsti e richiesti dalla legge e dalle normative attuali avvalendosi dell’assistenza notarile di primario studio in virtù di un rapporto di collaborazione che dura da un trentennio, assistenza legale e contrattuale.

A titolo esemplificativo ma non esaustivo lo Studio fornisce assistenza relativamente a:

• Costituzioni societarie ed enti commerciali e no profit
  • Operazioni sul capitale sociale
  • Trasformazioni
  • Fusioni
  • Scissioni
  • Concentrazioni di aziende o di rami aziendali
  • Assistenza nella trattazione e nella stipulazione di contratti d’acquisto, vendita o permuta di aziende, di quote di partecipazione, di azioni, di patrimoni, di singoli beni
  • Redazione di atti, scritture private preliminari
  • Bilancio d’esercizio
  • Bilanci tecnici